Onestamente, ci siamo sentiti un poco intimiditi da questo posto: stiamo parlando di Villa Gussio Nicoletti, uno splendido resort a Leonforte in provincia di Enna, al centro di tante bellezze e possibilità di svago.
Se non fosse stato che lì ci avevano accantonato, in senso militare, i Forestali, probabilmente mai avremmo pensato che al centro della Sicilia ci fosse un posto simile, tanto bello che è un peccato non visitarlo.
I critici dicono che si tratta di una cattedrale nel deserto, ma noi crediamo che possa essere, oltre che un centro di richiamo, un modo per sviluppare professionalità, che onestamente oggi come oggi per forza di cose sono carenti, nel campo dell’ospitalità ed invogliare qualcuno ad allargare il campo dell’offerta, rivolta al turismo culturale e del gusto, e poi naturalistico, visto l’impegno che ci hanno messo i Forestali.
Per vedere un poco i luoghi, la sua storia, la sua disposizione, c’è il sito, e riteniamo inutile ripetere come pappagalli quanto già c’è.
Quanto ci preme sottolineare è la nostra impressione: figuratevi uno sbattuto all’improvviso al centro della Sicilia, che provenga dal profondo Nordest e che non conosca più di tanto l’Oltrepiave. Una cosa quasi traumatica, se non fosse stato per l’umanità e la gentilezza degli addetti.
Un riconoscimento speciale al signor Santino, che con pazienza ha rifocillato questo alieno piovuto dal nord fuori orario e fuori programma, ed ha avuto, nonostante i suoi impegni, la gentilezza di descrivere l’intimo ristorantino che si trova in un’ala della villa. Solo questo merita un viaggio.
E poi ragazzi e ragazze della reception, il direttore che ci ha fatto visitare le sale: insomma hanno fatto di tutto e di più per metterci a nostro agio.
C.da Rossi, S.S. 121 km. 94,750
(Stazione Pirato) 94013 - Leonforte - Enna - Sicilia
Tel. 0935.903268 - 0935.906552
Fax 0935.903627 - 0935.905731
Email: info@villagussio.it
Nessun commento:
Posta un commento