giovedì 4 novembre 2010

La Pasta di Camerino

La Pasta di Camerino è nata nel 2002, grazie all'idea di giovani soci con precedente esperienza nel settore, La Pasta di Camerino viene prodotta in maniera artigianale in uno stabilimento immerso nelle verdi vallate dell'entroterra maceratese. L'idea nasce dalla volontà di voler creare un prodotto che per le materie prime utilizzate e per il tipo di lavorazione, ispirato alle antiche ricette locali, assicuri un'ottima qualità mantenendo inalterati i sapori della pasta fatta dalle nostre nonne, pur garantendo i requisiti richiesti dalle normative vigenti in materia di prodotti alimentari. Fin dall'iniziale scelta delle materie prime, i soci, nonché diretti produttori della Pasta di Camerino, hanno adottato tutte le accortezze affinché ciò che viene utilizzato sia all'altezza delle aspettative del prodotto.
Pasta secca all’uovo di fattura artigianale quindi. Gli ingredienti genuini e la cura nella preparazione del prodotto hanno decretato il successo della pasta che porta il nome della città di Camerino in tutto il mondo, dalla Russia dell’Est fino agli Stati Uniti d’America.
Dove la tradizione è protagonista, nasce la Pasta di Camerino: il segreto dei maestri pastai è racchiuso nella sua sfoglia dorata, lavorata e trafilata al bronzo. La pasta, ruvida e porosa, si sposa con tutti i tipi di sugo e fa di ogni primo piatto, un capolavoro di alta cucina. Tutta la pasta e' essiccata a bassa temperatura e viene garantito sempre il 33,2% di uova nell'impasto. L'azienda utilizza tecniche moderne e garantisce i più alti standard qualitativi. L'azienda è certificata ISO 9001.

LA PASTA DI CAMERINO
62032 Camerino (MC) - 1, loc. Torre del Parco
tel: 0737 640498
fax: 0737 640713

Nessun commento:

Posta un commento